Progetto
Biblioteca Digitale
Catalogo Bibliografico
Catalogo Iconografico
Documentazione
Link
Home Page
Informazioni
 
Ti trovi in: Home > Link > Biblioteche digitali straniere 
Risorse on line di:
BIBLIOTECHE DIGITALI STRANIERI
 
 
Electronic Text Center
http://etext.lib.virginia.edu/
Creata nel 1992, l’Electronic Text Center dell’Università della Virginia è una delle digital library più vaste al mondo. L’ETC utilizza la codifica SGML/TEI e rende disponibili i testi delle sue collezioni nel formato HTML e nei formati Ebook Microsoft Reader e Palm Reader.
Oxford Text Archive
http://ota.ahds.ac.uk
L’Oxford Text Archive lavora a stretto contatto con la comunità accademica umanistica con lo scopo di collezionare, catalogare e preservare testi elettronici di alta qualità ed affidabilità, per gli scopi della didattica e dell’insegnamento.
Gallica
http://gallica.bnf.fr/
Iniziativa della Bibliothèque nationale de France, Gallica, la bibliothèque numérique, è la risorsa culturale telematica più importante nell'ambito della cultura francofona. La maggior parte delle opere riguardanti le varie discipline, tra cui storia, letteratura, scienze, filosofia, diritto ed economia, sono rese disponibili tramite immagini digitalizzate, ma sono presenti anche diverse opere in modalità testuale. Gallica presenta al suo interno diverse "collezioni tematiche", tra cui Gallica Classique, Gallica Proust, Voyages en France e Voyages en Italie.
Link


» Biblioteche digitali italiane
» Biblioteche digitali straniere
» Italianistica
» Odeporica

 


 
©Avirel.it [ Archivio Viaggiatori Italiani a Roma e nel Lazio ]